POZZUOLI| Tragedia di Monteforte Irpino: due giorni di eventi per non dimenticare

Ricorre lunedì 28 luglio il dodicesimo anniversario della strage di Monteforte Irpino quando un autobus precipitò dal viadotto Acqualonga dell’A16, causando la morte di 40 puteolani. Per tale data e per martedì 29 luglio sono in programma degli eventi per tenere vivo il ricordo di quanto accaduto.
Nel cuore del dolore, Pozzuoli e Monteforte Irpino si stringono insieme per onorare le 40 vite spezzate. Lunedì alle ore 18:00, all’interno del Giardino della Memoria, a Monteforte Irpino, ci sarà la celebrazione di Don Fabio Mauriello, per un momento di raccoglimento e preghiera profonda.
Martedì 29 luglio invece, alle ore 17:00, presso Largo del Ricordo, a Pozzuoli, la benedizione finale con Don Josè Manoel Rosa, segno di speranza e spiritualità condivisa. Scrive l’amministrazione comunale di Pozzuoli: “Due giorni per ricordare, per ritrovarci, per rafforzare il legame tra le nostre città nel nome della solidarietà e del dolore che unisce. Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.