POZZUOLI| Triste ritrovamento a Licola, il mare restituisce una “Caretta Caretta” spiaggiata senza vita

A Licola Mare è stata ritrovata ancora una volta, una tartaruga “Caretta Caretta” priva di vita spiaggiata sull’arenile. Secondo quanto raccontato da alcuni testimoni, la tartaruga, specie protetta, sarebbe stata avvistata alcuni giorni prima già senza vita, per cui ogni intervento risultava inutile.
Il corpo della tartaruga era scomparso durante una mareggiata, facendo pensare che fosse stato trascinato al largo. Presumibilmente invece la tartaruga era rimasta sepolta sotto la sabbia, per poi riemergere in seguito al mare mosso e al vento degli ultimi giorni. L’ennesima morte di una “Caretta Caretta” accende il dibattito:
“L’associazione di volontari che si occupa di vigilare anche sulla nascita dei loro piccoli, li accompagna fino alla “corsa” verso il mare. Si proteggono dai vari pericoli e, si fa quel che si può per garantire la proliferazione della specie ma non ci sono solo brave persone al mondo”, commenta un cittadino. “Sembra che sia stata addirittura bruciata, che vergogna”, si legge tra i tanti commenti.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.