POZZUOLI| Un mese di lavori sul litorale: al via il restyling della scogliera di via Napoli

Ruspe e operai al lavoro dal 29 settembre. Il litorale di via Napoli, danneggiato dalle mareggiate degli ultimi anni, sarà finalmente messo in sicurezza. Con l’ordinanza n. 538 del 25 settembre, il Comune di Pozzuoli ha dato il via libera alla Città Metropolitana di Napoli per occupare temporaneamente l’area comunale dell’“ex Cava Regia” e allestire il cantiere che servirà al ripristino della banchina demaniale e della scogliera.
L’intervento, finanziato nell’ambito dell’Accordo quadro per la manutenzione dei costoni e delle difese costiere, durerà un mese – fino al 28 ottobre – e prevede la sistemazione delle strutture compromesse dalle onde. “È un’opera di pubblica utilità e urgenza – sottolineano dagli uffici comunali – che permetterà di restituire ai cittadini un tratto di costa più sicuro e funzionale“.
La ditta incaricata, sotto la supervisione della Città Metropolitana, dovrà installare segnaletica di cantiere, mantenere libera la circolazione veicolare e garantire sicurezza per lavoratori e residenti. Al termine dei lavori l’area sarà ripulita e restituita alla piena fruibilità.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.