pozzuoli|-uso-dell’acqua-geotermica:-la-prysmian-presenta-richiesta-per-perforare-due-pozzi
20/08/2025

POZZUOLI| Uso dell’acqua geotermica: la Prysmian presenta richiesta per perforare due pozzi

By redazione

acqua geotermia prysmian pozzuoli

E’ stato pubblicato sul bollettino ufficiale della Regione Campania, l’avvio del procedimento finalizzato al rilascio del permesso di ricerca di piccola utilizzazione locale ai fini geotermici a favore della Prysmian per la durata di un anno, eventualmente prorogabile.

L’azienda multinazionale, specializzata nella produzione di cavi nel settore dell’energia e delle telecomunicazioni, con stabilimento ad Arco Felice, in data 7 luglio ha presentato alla Direzione Generale per lo Sviluppo Economico e le Attività Produttive della Regione apposita istanza per il permesso mediante la perforazione di due pozzi nel Comune di Pozzuoli.

Nel permesso di ricerca è indicato che la portata media sarà di 5 l/s mentre quella massima ammonterà a 10 l/s con volumi annui pari 64800 m3. L’uso dell’acqua sarà quello geotermico con il luogo di eventuale restituzione che sarà la pubblica fognatura. All’interno dell’avviso è indicato che il procedimento, fatte salve le sospensioni che si rendessero necessari, si concluderà entro 90 giorni.

Le domande concorrenti potranno essere presentate, entro e non oltre trenta giorni dalla data di pubblicazione sul BURC, con gli interessati, che nello stesso termine, potranno presentare osservazioni ed opposizioni, nonché prendere visione della domanda e della documentazione tecnica depositata.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio