POZZUOLI| Via Cuma Licola al collasso, l’attivista Mercurio: “Tombini pronti a sprofondare”

A Pozzuoli in via Cuma Licola nella giornata di ieri, 25 gennaio, la strada è sprofondata ed è stata chiusa al traffico. Il problema nell’arteria principale che da Pozzuoli conduce a Bacoli, però, è il sovraccarico. A parlarne è l’attivista Umberto Mercurio, presidente di “Licola Mare Pulita”, che denuncia non solo i cedimenti stradali ma la condizione dei tombini saltati.
“Un mese fa c’è stata la prima frana – dichiara Umberto Mercurio ai nostri microfoni – in questi giorni si è ripresentata con cedimenti visibili, poi ieri la strada è sprofondata ed è stata chiusa. In tempi rapidi si è risolto ma c’è un problema più grave di sovraccarico nell’unica arteria che da Licola porta a Bacoli. Qui passano tutti mezzi pesanti, la strada è al collasso, ci sono tombini saltati specie verso il “picchetto 63”, quattro pozzetti pronti a sprofondare”.
L’attivista ha già segnalato la problematica all’assessore all’Ambiente di Pozzuoli Salvatore Caiazzo. “Ho già segnalato all’assessore Caiazzo che si deve preoccupare di avvisare Bacoli – conclude Mercurio – mi risulta che l’abbia fatto. Ma i tombini sono ancora così, i nostri lavori pubblici dovrebbero interagire soprattutto con il Comune di Bacoli per risolvere la problematica”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.