pozzuoli|-“via-napoli-come-una-gabbia.-noi-residenti-ostaggi-del-traffico-e-senza-posti-auto”
04/09/2025

POZZUOLI| “Via Napoli come una gabbia. Noi residenti ostaggi del traffico e senza posti auto”

By redazione

pozzuoli via napoli traffico assenza posti auto

*Riceviamo e pubblichiamo 

“L’ennesima geniale idea di quest’amministrazione: fino a Natale noi residenti nel primo tratto di via Napoli (unici 200 metri al di fuori dell’isola pedonale) non dormiremo più e non usciremo più di casa! Alle 8 del mattino ci siamo svegliati con i clacson e decine di auto in fila, automobilisti che urlavano e nemmeno un agente di P.L.

Tutto questo si aggiunge alla situazione disperata per noi dei parcheggi, visto il proliferare di posti auto riservati anche a persone ormai decedute da tempo o utilizzati da parenti degli assegnatari come posto auto personale e a targhe coperte che entrano in ztl e parcheggiano negli unici due stalli riservati ai residenti.

Incinta al sesto mese di gravidanza devo avere la mia auto ad oltre 1 km da qui (e mi ritengo una privilegiata) e sono prigioniera in casa, vista l’impossibilità di sostare anche solo temporaneamente per portare a casa una spesa. Tutto questo in piena crisi bradisismica. E come dicevano gli smashing pumpkins in una canzone che evidentemente è il nuovo slogan per noi abitanti: Despite all my rage, I am still just a rat in a cage. Un cittadino”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio