POZZUOLI| Via Napoli tra cineprese e divieti: arriva ‘Piedone – Uno Sbirro a Napoli’ con Salvatore Esposito

Pozzuoli si prepara a diventare set cinematografico. Da martedì 18 novembre a mercoledì 21 novembre, infatti, sono previste limitazioni al traffico lungo via Napoli, dove alcuni tratti della strada saranno parzialmente interdetti al pubblico per consentire le riprese della seconda stagione della miniserie “Piedone – Uno Sbirro a Napoli”.
Le chiusure interesseranno in particolare i segmenti di strada all’altezza dei civici 8 e 14B, zone in cui la produzione ha programmato le principali scene ambientate nel comune flegreo. L’amministrazione comunale invita residenti e automobilisti a prestare attenzione alla segnaletica provvisoria e a considerare percorsi alternativi.
La miniserie rappresenta un omaggio moderno al celebre personaggio del commissario Rizzo, icona degli anni ’70 e ’80 interpretata dall’indimenticabile Bud Spencer. In questa versione televisiva, il ruolo protagonista è affidato al noto attore napoletano Salvatore Esposito, già amatissimo dal pubblico per il personaggio di Gennaro Savastano in Gomorra.
Esposito vestirà i panni di Vincenzo Palmieri, allievo proprio del compianto commissario Rizzo, chiamato a raccoglierne l’eredità professionale e morale.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.