POZZUOLI| Via provinciale Cigliano tra degrado e abbandono, residenti preoccupati

A Pozzuoli, i residenti di via provinciale Cigliano sono preoccupati per le condizioni in cui versa la zona. Il luogo si presenta incolto, pieno di erbacce e con strade strette. Ciò che però fa molta paura sono gli incendi che si verificano.
Proprio nei giorni scorsi c’è stato un incendio che ha scosso le famiglie che vivono in quel posto. Le fiamme hanno bruciato buona parte della vegetazione e a quanto pare, proprio a causa della strada stretta, i pompieri hanno avuto bisogno dell’aiuto dei residenti.
In inverno invece, che ci sono le piogge, il tratto di strada, fanno sapere ancora i residenti, diventa un fiume in cui l’acqua trasporta con se il terreno. Nonostante qualche incontro con l’amministrazione, quest’ultima non è mai intervenuta e le famiglie del posto si sono stancate.
“Siamo in uno stato di abbandono, in questo tratto di strada, dimenticato da tutti c’è un muro che sta crollando, anche a causa delle scosse e i roghi degli incendi che oltre ad essere pericolosi fanno danni. La situazione è che ci hanno abbandonati a noi stessi”, fa sapere un residente.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.