POZZUOLI| Viabilità a rischio, stop ai nuovi lavori di scavo: cantieri solo se coordinati

Stop a nuovi lavori di scavo per la fibra e per l’energia elettrica, con conseguente chiusura di diverse strade di Pozzuoli. L’assessore al Governo del Territorio di Pozzuoli Vittorio Gloria ha bloccato i nuovi cantieri di scavo. “Negli ultimi giorni – afferma l’assessore Gloria – diverse aziende di telefonia, energia e servizi erano pronte ad avviare cantieri non coordinati su più strade della città, con il rischio concreto di paralizzare la viabilità e creare gravi disagi ai cittadini. Ho bloccato tutto”.
Bloccati nuovi lavori di scavo
I nuovi lavori di scavo non coordinati, dunque, sono stati bloccati, per tutelare cittadini e viabilità. “Non è accettabile che ogni azienda lavori per conto proprio – continua l’assessore – aprendo e richiudendo le stesse strade più volte, senza una visione d’insieme e senza rispetto per chi vive la città ogni giorno”.
L’assessore Vittorio Gloria ha richiesto e ottenuto che i lavori siano coordinati, programmati e concentrati, al fine di: aprire le strade una sola volta, limitare le chiusure e ridurre al massimo i disagi. “Sì ai lavori ma fatti bene, insieme e con responsabilità. La viabilità e la qualità della vita dei cittadini- conclude l’assessore –come priorità assoluta. Su questo non si arretra di un centimetro”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.