POZZUOLI| Viabilità, via Pergolesi chiude al traffico per la messa in sicurezza del campanile

Nuove modifiche alla viabilità a Pozzuoli. Al via i lavori di messa in sicurezza su via Pergolesi, arteria strategica per la viabilità cittadina, per cui sarà necessaria la chiusura al traffico veicolare. Ecco quando.
Chiusura di via Pergolesi: ecco quando
La chiusura al traffico veicolare di via Pergolesi, un’arteria strategica per la viabilità cittadina, sarà istituita martedì 20 gennaio 2026, dalle ore 9 alle 18, nel tratto antistante la Chiesa di San Francesco d’Assisi e Sant’Antonio da Padova per la messa in sicurezza del campanile.
“E’ necessario concludere nel più breve tempo possibile l’intervento di messa in sicurezza del campanile e della Chiesa di San Francesco d’Assisi e Sant’Antonio da Padova da parte del Commissario straordinario Fulvio Soccodato. L’intervento – fa sapere il Comune di Pozzuoli – è condizione indispensabile per il ripristino del doppio senso di circolazione, a beneficio di residenti, attività commerciali e flussi di traffico”.
“L’obiettivo – dichiara l’assessore al Governo del territorio Vittorio Gloria – è riaprire definitivamente via Pergolesi entro fine gennaio, salvo imprevisti e condizioni meteo. Stiamo lavorando continuamente per restituire la strada alla piena funzionalità nel più breve tempo possibile”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.