pozzuoli|-vista-corta,-disagi-grandi:-il-cartello-invisibile-che-non-“salva”-via-pisacane
09/10/2025

POZZUOLI| Vista corta, disagi grandi: il cartello invisibile che non “salva” via Pisacane

By redazione

pozzuoli disagi grandi cartello invisibile non salva via pisacane

Dopo i recenti episodi che hanno visto alcuni autobus rimanere incastrati tra via Dante Alighieri e via Pisacane per raggiungere il centro di Pozzuoli, è stato installato un nuovo cartello stradale per segnalare i limiti e le dimensioni consentite dei veicoli. Tuttavia, la soluzione adottata non sarà efficace come previsto. Il motivo? 

Un segnale, già presente per chi arriva da via Solfatara, è stato posizionato correttamente collocato sotto le indicazioni stradali, mentre un altro, appena installato, indica il divieto di transito ai mezzi pesanti, ma si trova in prossimità dell’attraversamento pedonale.

Quest’ultimo, quindi, risulta poco visibile agli autisti provenienti da Corso Terracciano a causa della posizione “sbagliata”, soprattutto per i conducenti di mezzi pesanti come autobus o pullman turistici. La nuova segnaletica rischia di non risolvere la problematica, causando nuovi episodi di mezzi bloccati in via Pisacane. “Il pullman non lo vedrà mai – segnalano alcuni residenti – sarebbe opportuno posizionarlo sotto l’attraversamento in modo più visibile e funzionale”. “Mai un intervento nel modo giusto, ma come si fa a vedere il cartello messo così?”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio