Puteolana, arriva la stangata del Giudice Sportivo: multa di 1.800 euro dopo la finale di Coppa

Il Giudice Sportivo della Lega Nazionale Dilettanti ha emesso un verdetto disciplinare particolarmente pesante in relazione alla finale di Coppa Italia dello scorso 4 febbraio, con la Puteolana 1902 che esce fortemente penalizzata sul piano sanzionatorio.
Al club granata è stata inflitta un’ammenda di 1.800 euro, la più rilevante tra quelle comminate, per il comportamento dei propri sostenitori. Secondo quanto riportato nel referto ufficiale, durante l’incontro sono stati accesi fumogeni e lanciati petardi ad alta intensità, episodi che hanno provocato danni alla pista di atletica dello stadio “Pinto” di Caserta e a un tabellone pubblicitario all’interno dell’impianto.
La relazione arbitrale segnala inoltre il lancio di oggetti verso il terreno di gioco e un ulteriore episodio di vandalismo avvenuto negli spogliatoi, dove un tesserato della Puteolana avrebbe danneggiato una porta colpendola con un calcio.
Pur non essendo stati registrati feriti, il Giudice Sportivo ha rimarcato la gravità e la pericolosità delle condotte, evidenziando l’entità dei danni arrecati a strutture di proprietà pubblica. Più contenuta, invece, la sanzione inflitta al Calcio Pomigliano, multato di 500 euro per l’utilizzo di materiale pirotecnico.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.