QUARTO| Finale Uisp, il Team Mediterraneo trionfa al Mian Sport Village

Il Team Mediterraneo è il nuovo campione del 39° Campionato Territoriale UISP della Città Metropolitana di Napoli. Una serata all’insegna dello sport e dell’aggregazione ha fatto da cornice alla finalissima, andata in scena al Mian Sport Village di Quarto, dove i campioni hanno travolto lo Sporting Pozzuoli con un netto 6-0.
La manifestazione ha visto la partecipazione di associazioni, tifosi e realtà del territorio, a testimonianza dell’impegno della UISP Zona Flegrea, guidata da Massimiliano De Cicco. Spazio anche ai momenti di inclusione, con il riconoscimento alle associazioni ASD Dancing Souls e ASD Disabili in Azione, premiate per il loro contributo sociale.
La partita, diretta da Francesco Mangiapia, è stata sbloccata da un rigore di Alberto Pazzi. Da lì in poi, il Team Mediterraneo ha dominato la scena, grazie soprattutto a Pietro Pastore – premiato come miglior giocatore del torneo – e alla doppietta di Ciro Gaudino.
Per il Team Mediterraneo è la terza finale vinta negli ultimi quattro anni, confermandosi una delle squadre più solide del calcio territoriale UISP. A fine serata, il presidente UISP Campania Antonio Marciano ha ribadito l’importanza dello sport come strumento di coesione sociale.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.