QUARTO| Il bradisismo, tra passato e presente: esperti a confronto

Il 6 giugno 2025 alle ore 16,30 presso la Sala Consiliare di Quarto si terrà un importante convegno sul bradisismo, fenomeno che interessa l’area dei Campi Flegrei e che richiede una conoscenza approfondita per poter essere gestito e mitigato.
Il convegno, organizzato dall’associazione Anteas Amici dei Campi Flegrei aps, vedrà la presenza di esperti di sismologia, geologia, archeologia e protezione civile a confronto che discuteranno in merito alle ricerche e alle strategie di intervento per affrontare questo fenomeno complesso.
Tra i relatori saranno presenti rappresentanti dei Vigili del Fuoco dell’area Campi Flegrei, che apporteranno la loro esperienza e competenza nella gestione delle emergenze. Il convegno sarà condotto dalla giornalista Lucia Falanga e sarà aperto dai saluti del Sindaco di Quarto, Antonio Sabino. L’evento rientra nelle attività culturali che l’associazione Anteas Amici dei Campi Flegrei aps svolge durante tutto l’anno nell’area dei Campi Flegrei.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.