quarto|-in-arrivo-un-nuovo-asilo-nido-da-34-posti-all’“elsa-morante”-con-fondi-pnrr
05/10/2025

QUARTO| In arrivo un nuovo asilo nido da 34 posti all’“Elsa Morante” con fondi PNRR

By redazione

quarto nuovo asilo nido 34 posti elsa morante fondi pnrr

Dopo il nuovo asilo nido all’istituto “Paolo Borsellino” che ospiterà 50 bambini, il Comune di Quarto ha dato il via libera alla realizzazione di un altro asilo nido da 34 posti all’interno dell’edificio scolastico “Elsa Morante”, grazie a un finanziamento di 680mila euro proveniente dal PNRR.

Il progetto è necessario per consentire la costruzione e realizzazione di nuovi asili nido nella fascia di età 0-2 anni, al fine di creare nuovi posti, di migliorare l’offerta educativa sin dalla prima infanzia e offrire un concreto aiuto alle famiglie, favorendo la conciliazione tra vita privata e lavoro, soprattutto per le donne.

L’incarico di progettazione esecutiva, direzione dei lavori e coordinamento della sicurezza, è stato affidato all’architetto Maria Rosaria Di Bonito, selezionata attraverso piattaforma MePA. L’opera, per una spesa complessiva di 60mila euro, rappresenta un passo importante per Quarto che punta così a migliorare i servizi per l’infanzia e investire nel futuro dei cittadini.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio