QUARTO| La sede della Protezione Civile intitolata a Gabriele Abruzzese, bimbo di 10 anni morto a scuola

A Quarto si è tenuta questa mattina, venerdì 31 ottobre, la cerimonia di commemorazione e intitolazione del Centro di Protezione Civile alla memoria di Gabriele Abruzzese, il bambino di dieci anni scomparso lo scorso anno a scuola, a causa di un improvviso malore. L’autopsia dichiarò che la morte fu causata da emorragia interna.
Alla presenza dei genitori di Gabriele, dei suoi familiari e delle autorità civili e politiche del territorio, “abbiamo voluto intitolare – dichiara il sindaco di Quarto Antonio Sabino – la sede della Protezione Civile al suo nome, come segno concreto di affetto, memoria e riconoscenza. Questa intitolazione rappresenta il senso di comunità che ci unisce e che desideriamo continuare a coltivare: un messaggio di solidarietà, di partecipazione e di profondo legame con il nostro territorio”.
Anche se nata da un evento tragico, “questa iniziativa – conclude il sindaco quartese – testimonia la capacità della nostra città di trasformare il dolore in un gesto di unità e speranza, facendo memoria con amore e rispetto”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.