quarto|-“musica-&-gusto”,-una-serata-tra-arte,-cultura-e-tradizione-gastronomica
22/10/2025

QUARTO| “Musica & Gusto”, una serata tra arte, cultura e tradizione gastronomica

By redazione

musica gusto quarto arte tradizione gastronomica

*A cura dell’Avvocato Lelio Mancino. Venerdì 24 ottobre 2025, alle ore 20 e 30, la suggestiva Chiesa di San Castrese a Quarto ospiterà “Musica & Gusto”, un evento gratuito, che unisce arte, cultura e tradizione enogastronomica in un’unica esperienza sensoriale.

La serata, promossa dall’Assessorato agli Eventi del Comune di Quarto nell’ambito del programma “Campania Divina”, nasce con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze del territorio attraverso un percorso che intreccia la musica dal vivo con la degustazione di prodotti tipici locali.

Durante l’evento, i partecipanti potranno immergersi in un’atmosfera magica fatta di melodie e profumi, dove il vino e i sapori della nostra terra si fondono con le armonie musicali di artisti locali. Un modo per riscoprire – attraverso i sensi – l’identità culturale e gastronomica di Quarto, che da sempre rappresenta un ponte tra tradizione e innovazione.

L’iniziativa rientra tra le attività finanziate dal Progetto Integrato della Linea di Azione 6.8.3 del POR FESR Campania 2014–2020, nell’ambito dell’Accordo per la Coesione della Regione Campania, dedicato alla valorizzazione dei territori e delle aree tematiche legate alla cultura.

“Musica & Gusto” non è solo un appuntamento di intrattenimento, ma un’occasione per rafforzare il legame tra comunità e territorio, valorizzando i produttori locali e offrendo ai cittadini un momento di incontro, condivisione e scoperta. L’Assessorato agli Eventi del Comune di Quarto invita tutti i cittadini a partecipare a questa serata unica, dove la cultura incontra il gusto e la musica diventa veicolo di identità e bellezza.

“Con Musica & Gusto – dichiara l’assessore agli eventi Annarita Ottavianovogliamo offrire ai cittadini un’esperienza che unisca cultura, musica e sapori, valorizzando le eccellenze del nostro territorio. Crediamo che la promozione delle nostre tradizioni passi anche attraverso momenti di bellezza condivisa, dove la comunità si ritrova, dialoga e cresce. Quarto è una città viva, e questo evento rappresenta un modo per raccontarla attraverso le emozioni e le passioni che ci legano alla nostra terra”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.