11/06/2025

QUARTO| Professore ucciso dai figli, la compagna: “Spero sia morto senza rendersi conto di cosa gli stavano facendo”

By redazione

omicidio quarto antonio di gennaro

L’omicidio del professore a Quarto continua a tenere banco, soprattutto per la modalità con cui è stato ucciso. I due figli infatti con un cuscino lo hanno soffocato e poi nascosto all’interno di una cassapanca in terrazzo, in attesa di potersi disfare del corpo. Il movente? La pensione di reversibilità della madre deceduta che il padre non voleva consegnare ai due.

Intanto arrivano delle nuove testimonianze, direttamente dalla compagna del professore, che intervenuta ai microfoni de La Vita in Diretta sui canali Rai, afferma: “Lui era preoccupato per i suoi figli? Si, perché erano laureati, ma non lavoravano. Appena scomparso il mio compagno, mi avevano chiamato affermando che fosse fuggito via con una nuova fiamma, ma non gli ho mai creduto. Non era il tipo da far queste pazzie, a dir la verità. Sono quasi 21 anni che stavamo insieme, ciò che è accaduto fa malissimo. Chi è stata la mente dell’omicidio tra i due? Onestamente non lo so”.

Continua poi analizzando la drammatica situazione: Antonio ci teneva tanto ai suoi figli, li aiutava anche economicamente. L’anno scorso ha anche effettuato dei lavori alla loro abitazione. Pensione di reversibilità? Gli dava di tutto, gli dava qualsiasi sostegno economico. Ricordo l’ultima volta che l’ho visto, i figli gli volevano parlare e lui subito si è recato da loro. All’inizio non avrei mai sospettato di loro, poi però i dubbi salivano perché c’erano affermazioni contrastanti. Venerdì dovevamo andare ad un matrimonio e con il telefono di Antonio mi è arrivato un messaggio in cui era scritto che lui era andato via in Inghilterra e che non voleva più saperne nulla di me, era un tentativo di depistaggio. Mi auguro che sia scomparso senza accorgersi di cosa gli stavano facendo i figli, perché lui teneva troppo a loro”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio