QUARTO| Stop al blackout in città, attivate le nuove linee elettriche per oltre 20mila utenze

Dopo i continui blackout a Quarto, con l’arrivo del caldo estivo, segnalati negli ultimi tre anni da cittadini esasperati e Amministrazione, E-distribuzione, come richiesto, ha attivato tutte le nuove 17 linee elettriche collegate alla cabina primaria di via Seitolla. Un intervento strategico da 25 milioni di euro che coprirà oltre 20mila utenze. Tanta la soddisfazione del sindaco Antonio Sabino.
“D’ora in poi il nostro territorio, i nostri concittadini e le imprese del territorio saranno più tutelati e resilienti contro le ondate di calore. Si tratta di un intervento strategico da 25 milioni di euro, atteso nella nostra città da mezzo secolo e frutto di un lavoro lungo e complesso portato avanti in stretta sinergia tra l’Amministrazione comunale ed E-Distribuzione, con riunioni istituzionali e un serio e continuo confronto che negli ultimi tre anni abbiamo avuto con la società. La serietà mostrata dall’Amministrazione comunale – aggiunge il sindaco – è stata ripagata, dando la risposta concreta ai bisogni dei nostri concittadini più fragili”.
“Oggi possiamo finalmente dire che l’infrastruttura elettrica della nostra città – conclude Sabino – è entrata in una nuova fase, anzi in una nuova era. Tutte le 17 nuove linee previste sono ora operative e garantiscono una distribuzione dell’energia più efficiente e moderna per oltre 20mila utenze di Quarto. L’investimento di E-Distribuzione ha portato alla realizzazione di 48 chilometri di nuovi cavi interrati in media tensione. È un passo decisivo che ci consente di costruire una città più resiliente”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.