06/05/2025

QUARTO| Terza edizione del premio ‘Nu Quart’e Luna’, per celebrare le eccellenze flegree

By redazione

quarto terza edizione premio nu quarte luna eccellenze flegree

Venerdì 9 maggio 2025, alle ore 17 e 30, si terrà la terza edizione del Premio “Nu Quart’e Luna“, presso la Chiesa del Gesù Divino Maestro di Quarto, un evento dedicato alle eccellenze del territorio flegreo. L’iniziativa è promossa dall’associazione culturale “Anteas amici dei Campi Flegrei APS”, con la prestigiosa approvazione del Ministero delle Imprese e del Made in Italy.

Quest’anno, la manifestazione avrà l’onore di conferire una targa ai Fratelli Franco e Antonio Baiano, in riconoscimento della loro alta professionalità e del loro contributo significativo nel mondo del lavoro. Premio per il sociale: Carmela Anzalone e Valentina Di Maria per l’impatto significativo nel mondo del volontariato. Premio per l’Arte: Antonio Ciraci e Antonio Isabettini per la loro eccellenza storica e artistica, che supera i confini dei Campi Flegrei.

L’apertura dell’evento sarà caratterizzata da una straordinaria esibizione delle giovani allieve della scuola di danza “Evoluzione danza”, diretta dalla coreografa Maria Grazia Minopoli, che renderà omaggio all’arte e alla cultura locale.

Sarà una serata di celebrazione e riconoscimento per personalità che, pur non sempre sotto i riflettori, hanno saputo dare un apporto fondamentale all’industria, alla società e all’arte dei Campi Flegrei, comprese le città di Quarto e Pozzuoli. Presenterà l’evento la giornalista Lucia Falanga.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio