QUARTO| Tragedia sfiorata, bimbo rischia di soffocare per la mozzarella: “Salvato da due angeli”

Una domenica di svago in famiglia stava per trasformarsi in tragedia. Un bimbo di sei anni, mentre era a pranzo all’aperto con i parenti, ha iniziato improvvisamente a tossire in modo violento dopo aver mangiato un pezzo di mozzarella. In pochi istanti, il piccolo non riusciva più a respirare. Stava per soffocare.
Tra i familiari si è scatenato il panico mentre la madre cercava aiuto. Proprio in quel momento sono intervenuti due ospiti della struttura, l’autista soccorritore del 118 De Persis, che ha riconosciuto subito la gravità della situazione e sua moglie infermiera. In perfetta sincronia, i due “angeli”, così definiti dai presenti, hanno messo in atto la manovra di disostruzione pediatrica con prontezza e precisione.
Il bambino, che aveva ormai il volto arrossato e lo sguardo perso, è riuscito finalmente a espellere il boccone, riprendendo a respirare tra le lacrime e gli abbracci della madre. Per fortuna solo tanta paura. E’ quanto accaduto ieri a Quarto, alla Fattoria Albatros, secondo il racconto di Manuel Ruggiero, di Nessuno Tocchi Ippocrate: “Gli angeli al posto giusto, al momento giusto, così li ha definiti chi ha assistito alla scena, riconoscendo nel sangue freddo e nella professionalità di De Persis e dell’infermiera non solo competenza, ma anche un’incredibile umanità”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.