Raccolta rifiuti a Pozzuoli, parte la gara da 57 milioni: via alla ricerca di un nuovo gestore

A Pozzuoli al via la nuova gara pubblica per la gestione del servizio di raccolta dei rifiuti e servizi di igiene urbana. La precedente gara era stata annullata in autotutela dal Comune, a seguito del parere sfavorevole dell’Autorità Nazionale Anticorruzione. Il Comune ha adoperato una nuova stima di importo a base di gara, conformemente alle norme, dando il via alla nuova gara.
Il servizio, della durata di cinque anni, vale complessivamente oltre 57 milioni di euro e punta a garantire continuità e qualità a un servizio essenziale per la città. Il nuovo appalto comprende tutte le attività di igiene urbana: raccolta porta a porta, spazzamento e lavaggio delle strade, gestione delle isole ecologiche, trasporto e smaltimento dei rifiuti, oltre al recupero delle frazioni differenziate. In attesa dell’aggiudicazione, il Comune ha già disposto una proroga del servizio in corso, alla De Vizia, per evitare qualsiasi interruzione nella raccolta dei rifiuti a Pozzuoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.