rapina-uno-scooter,-poi-cerca-di-fuggire:-arrestato-42enne-con-precedenti
31/10/2025

Rapina uno scooter, poi cerca di fuggire: arrestato 42enne con precedenti

By redazione

rapina scooter cerca fuggire arrestato 42enne

Nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 42enne napoletano con precedenti di polizia, anche specifici, per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in Viale Acton per una segnalazione di una rapina di uno scooter ai danni di una persona.

I poliziotti, giunti tempestivamente sul posto, sono stati avvicinati dalla vittima la quale ha raccontato che, poco prima, era stato rapinato da un uomo del suo scooter, del telefono e di 30 euro; a seguito degli accertamenti, anche grazie alle descrizioni fornite e alla visione delle immagini dei sistemi di videosorveglianza, gli operatori hanno rintracciato in pochissimo tempo il prevenuto, identificato poi per il 42enne, in via Giacomo Leopardi, dove è stato intercettato mentre tentava di rientrare presso la propria abitazione.

Gli agenti, con non poche difficoltà, lo hanno bloccato trovandolo in possesso di 30 euro ed hanno rinvenuto il motoveicolo oggetto di rapina. L’indagato è stato tratto in arresto dal personale operante mentre la refurtiva è stata riconsegnata al legittimo proprietario.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio