Regionali, Del Vaglio: “Non mi candiderò, lo avrei fatto se il Pd me lo avesse chiesto”

Le elezioni regionali in Campania si avvicinano. Tra i candidati non ci sarà, però, la consigliera d’opposizione di Pozzuoli Marzia Del Vaglio, esponente del Pd, secondo quanto annunciato da lei stessa in un lungo post social.
“Ho atteso e imparato tanto dai messaggi, quanto dai silenzi e dalle illazioni – che qualificano comunque più chi le fa che chi le subisce. Lo dico con chiarezza: non sarò in lista per le prossime regionali. Non sarò in lista e lo so da mesi, non certo da qualche giorno”.
Quali sono i motivi? “Il mio posto, ancora una volta, é dove sono adesso, dove abbiamo troppo ancora da fare. La mia candidatura non sarebbe stata né spregevole, né folle – spiega la consigliera – Al contrario, sarei stata onorata di rappresentare una comunità che da troppo tempo per miopia di questa classe dirigente non elegge un rappresentante sovraterritoriale. Ma lo avrei fatto se la mia area politica di riferimento me lo avesse chiesto, se questo fosse servito al Partito Democratico campano a restituire entusiasmo a una campagna per le regionali in cui abbiamo bisogno di ritrovare credibilità e identità”.
In merito alla sua posizione in Consiglio comunale la Del Vaglio chiarisce: “Se avessi voluto venir meno al mandato conferitomi dagli elettori per un posto al sole, lo avrei fatto tempo fa, al momento opportuno. In questi anni mi hanno data candidata praticamente ovunque: regionali 2020, a Sindaco nel 2022, europee 2024 e regionali 2025. Nessuna di queste si è realizzata. Quando sarò pronta per il volo, sarete i primi a saperlo”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.