Rischio eruzione, a Viterbo le strutture ricettive per accogliere gli sfollati dai Campi Flegrei

Il piano di accoglienza del Comune di Viterbo, per gli sfollati dei Campi Flegrei per il rischio eruzione è stato aggiornato. Il provvedimento, riguarda, in particolare i residenti della zona di Fuorigrotta. Un punto di assistenza si trova a Orte mentre è stato individuato un palazzetto dello sport a Frosinone per l’accoglienza.
Viterbo è un luogo di destinazione e il Comune dovrà garantire la scolarizzazione dei minori, la continuità sanitaria e amministrativa. Per questo piano di accoglienza sono stati presi in considerazione edifici pubblici come le caserme e quelli dei privati, ovvero: B&b, case vacanze, alberghi e agriturismi.
Il piano di accoglienza per gli sfollati dei Campi Flegrei, a Viterbo, è stato redatto dall’ingegner Andrea Celestini e approvato con delibera della giunta comunale n° 230 dell’undici luglio. Per quanto riguarda le strutture ricettive, soltanto gli alberghi messi a disposizione possono avere circa 800 posti letto.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.