Sicurezza a Quarto dopo l’escalation di violenza, intensificati controlli e posti di blocco interforze

A seguito dell’ultimo episodio di violenza a Quarto, dove un 23enne è stato aggredito e ferito da un colpo di pistola, e su cui indagano i carabinieri, si è tenuta una riunione del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica in Prefettura a Napoli, richiesta dal sindaco di Quarto, Antonio Sabino.
“Al prefetto e ai massimi rappresentanti provinciali di Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza ho rappresentato la necessità di un potenziamento da subito della presenza e dei controlli delle forze dell’ordine sul territorio di Quarto – fa sapere il sindaco Sabino all’indomani della riunione – anche alla luce dell’ennesimo episodio di violenza verificatosi la notte scorsa e sul quale stanno indagando i carabinieri”.
Il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, al termine della riunione di ieri pomeriggio, ha pianificato fin da subito ulteriori, mirati servizi di controllo del territorio anche con modalità ad Alto Impatto, con controlli e posti di blocco interforze che avverranno nelle prossime ore con le pattuglie della Polizia Municipale locale per prevenire e reprimere crimini e di ogni forma di illegalità.
Inoltre, dichiara il sindaco quartese, “abbiamo ottenuto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Napoli la conferma che la Tenenza di Quarto sarà rafforzata nell’organico, nei limiti di quanto prevede la dotazione di personale in servizio in tali strutture territoriali dell’Arma”.
L’Amministrazione comunale di Quarto ha già messo in campo azioni concrete nell’ambito delle politiche sociali per intercettare le situazioni di maggiore fragilità e bisogno, contrastando i preoccupanti fenomeni di violenza giovanile.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.