Sorpresi a forzare un portone: arrestati due uomini

Tentavano di introdursi in un’abitazione forzando la grata d’ingresso con una tronchese, ma sono stati bloccati dalla Polizia di Stato. È accaduto questa mattina in via Sant’Arcangelo a Baiano, nel cuore dei Decumani, dove due uomini di 46 e 48 anni, entrambi napoletani e già noti alle forze dell’ordine, sono stati arrestati per tentato furto in abitazione.
A sorprenderli sono stati due agenti del Commissariato Decumani, liberi dal servizio, che hanno notato i movimenti sospetti dei due davanti a uno stabile. Uno di loro stava già cercando di aprirsi un varco nella grata metallica del portone.
I poliziotti sono intervenuti qualificandosi e, con l’aiuto di una volante giunta in supporto, hanno fermato i sospettati. Addosso ai due sono stati trovati numerosi arnesi da scasso, tra cui cacciavite, mazzola, lima, punta in ferro, tronchese e perfino un coltello. Per entrambi sono così scattate le manette.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.