Sparatoria a Quarto, il sindaco Sabino alza la voce: “Subito un Comitato per l’Ordine e la Sicurezza”

Un’escalation di violenza che negli ultimi mesi sta prendendo sempre più piede a Quarto. L’ultimo episodio la sparatoria avvenuta questa notte in via I Maggio, dove un 23enne è stato prima aggredito per poi essere ferito di striscio dal colpo di una pistola. Una situazione questa che secondo il primo cittadino, Antonio Sabino, merita attenzione attraverso la convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza.
“Come Comune di Quarto condanniamo fermamente quanto sta accadendo nelle ultime settimane in città. Episodi di violenza inspiegabili, l’ultimo dei quali avvenuto la notte scorsa e sul quale stanno indagando i Carabinieri della Tenenza di Quarto e della Compagnia di Pozzuoli. Tutto ciò è inaccettabile e non tollereremo ulteriori simili comportamenti, come le continue risse tra minorenni – ha detto il sindaco.
Siamo già al lavoro per rafforzare prevenzione e controlli, con l’arrivo nei prossimi mesi di nuovi agenti della Polizia Locale dal concorso in atto, portando l’organico oltre gli attuali 27. Sul territorio, poi, abbiamo attivato 125 telecamere a supporto delle forze dell’ordine, che ringraziamo per il costante impegno.
Ma riteniamo opportuno e necessario chiedere al Prefetto di Napoli la convocazione di un comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica. Nelle prossime ore formalizzeremo la richiesta ufficiale. Dobbiamo garantire maggiore sicurezza ai nostri concittadini, anche in vista del ricco cartellone di eventi culturali e musicali previsti per la festa patronale. La tutela della comunità resta priorità assoluta“, conclude Sabino.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.