Targhe manomesse, coltelli e benzina rubata: raffica di denunce

Controlli serrati dei Carabinieri sull’isola d’Ischia, con una serie di interventi che hanno portato a diverse denunce.
Singolare l’espediente escogitato da una 24enne ischitana: con un pezzetto di nastro isolante bianco aveva trasformato una E in una F sulla propria targa. Il tutto nel tentativo di eludere le telecamere delle Ztl e le verifiche delle forze dell’ordine. Un trucco rudimentale che non ha retto al controllo dei militari. Per lei è scattata una denuncia per uso di targhe manomesse e falsità.
A finire nei guai anche un 30enne, fermato nei pressi della banchina del porto commerciale nel giorno del suo compleanno. Incensurato, portava nello zaino un coltello: dovrà ora rispondere del reato di porto abusivo di armi.
Non meno grave il caso di un 46enne albanese sorpreso a travasare benzina dai serbatoi di alcuni scooter in bottiglie di plastica. L’uomo è stato denunciato per furto aggravato.
Le verifiche hanno riguardato anche le strutture ricettive. A Casamicciola, due gestori di B&B sono stati denunciati per non aver comunicato all’autorità di pubblica sicurezza le generalità di alcuni ospiti.
Una serie di episodi che confermano l’attenzione alta delle forze dell’ordine sul territorio, soprattutto nel pieno della stagione turistica.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.