terremoto,-i-vigili-del-fuoco-sono-intervenuti-su-tre-abitazioni
19/07/2025

Terremoto, i Vigili del Fuoco sono intervenuti su tre abitazioni

By redazione

bradisismo vigili del fuoco scosse

Sono tre gli interventi dei Vigili del Fuoco su abitazioni che si contano sul territorio tra i Campi Flegrei e Napoli in seguito alle scossa di 4.0 delle ore 9:14. È quanto emerge dal Centro Coordinamento Soccorsi convocato alla Prefettura di Napoli, con la presenza di protezione civile regionale, sindaci di Napoli, Pozzuoli e Bacoli, vigili del fuoco, Asl, forze dell’ordine, società di trasporto pubblico, Osservatorio Vesuviano e la capitaneria di porto di Pozzuoli. Il tutto per valutare eventuali danni e conseguenze sul territorio dopo la scossa di magnitudo 4 delle ore 9.14 nell’area dei Campi Flegrei.

Nei Comuni interessati, dove il sisma è stato particolarmente avvertito, non sono state segnalate criticità ed è stata attrezzata dalla Regione Campania l’area di attesa presso la ex Base Nato di Bagnoli per ospitare i cittadini che ne facciano richiesta, mentre i Vigili del fuoco hanno in corso tre interventi su altrettante unità abitative. Per i necessari controlli precauzionali sono state interrotte le linee ferroviarie e metropolitane Flegrei, le prime hanno già ripreso il servizio, mentre per le seconde sono state predisposte verifiche per escludere eventuali danni. Il Centro Coordinamento Soccorsi, fa sapere, che continuerà a monitorare la situazione.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati. 

Pulsante per tornare all’inizio