Torna il Phlegrea Flamenco Festival: al via la quinta edizione

I Campi Flegrei si preparano ad accogliere la quinta edizione del Phlegrea Flamenco Festival, l’evento dedicato alla diffusione e alla valorizzazione dell’arte del flamenco. Una tradizione culturale e artistica di origine spagnola che, ancora una volta, verrà celebrata in una delle aree più suggestive d’Italia, ricca di storia e di bellezze archeologiche. Sottolineiamo infatti che è il primo festival di Flamenco nel meridione essendo patrimonio immateriale dell’umanità dal 2010.
La cornice sarà la Casina Vanvitelliana, nel cuore di Bacoli, che renderà ancora più affascinanti le performance degli artisti ospiti. Sul palco saliranno musicisti e ballerini di fama internazionale provenienti dalla Spagna, pronti a trasmettere al pubblico tutta la passione e la vitalità di questa straordinaria forma d’arte.
Il 30 agosto ci sarà la presenza di: Laura Gonzalez, David Duran, Juan Debel, Al Blanco mentre il 6 settembre sarà il turno di Eva Manzano, Javier Martos, Alberto Funes e Rafael Fernandez. Il festival non sarà soltanto spettacolo: in programma anche masterclass e laboratori curati da artisti spagnoli, durante i quali i partecipanti avranno l’occasione di avvicinarsi alle tecniche del flamenco, tra danza, canto e strumenti musicali. La direzione artistica è affidata a Dominga Andrias. Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile scrivere a: [email protected].
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.