Tragedia a Quarto, famiglie sgomberate dopo l’incendio, l’appello: “Aiutateci a ricostruire la nostra casa”

Dramma a Quarto dove un vasto incendio divampato due giorni fa al primo piano di una palazzina di tre livelli in via De Falco ha portato allo sgombero di tre famiglie. Per fortuna sono stati tutti messi in salvo dal tempestivo intervento dei Vigili del Fuoco mentre le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento.
Le forze dell’ordine della stazione locale hanno dato il via alle indagini per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. Ma dopo due giorni, oltre il dramma, c’è la disperazione di dover ricominciare da zero, per ricostruire la propria casa distrutta.
L’appello: “Aiutateci a ricostruire la casa”
Un parente di una delle famiglie sgomberate ha lanciato l’appello per aiutare suo fratello e la sua famiglia a ricostruire la casa distrutta: “Una volta domato l’incendio, tutto ciò che avevano costruito con i sacrifici di una vita è andato in fumo. La loro abitazione è stata distrutta, e con essa, il loro rifugio, le loro certezze e i ricordi di una famiglia unita. Oggi, oltre alla paura e al dolore, affrontano la disperazione di dover ricominciare da zero. Ma insieme, possiamo fare la differenza.
Con un piccolo contributo, possiamo aiutarli a ristrutturare la loro casa e restituire loro un luogo accogliente in cui tornare a vivere serenamente. Ogni donazione conta. Anche un piccolo gesto può aiutare questa famiglia a superare questo momento difficile e ritrovare la speranza”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.