Trasporti in tilt nei Campi Flegrei, l’opposizione di Bacoli chiede un Consiglio straordinario

L’opposizione di Bacoli “Insieme per Bacoli” e “Fratelli d’Italia” rappresentata da quattro consiglieri di minoranza Ermanno Schiano, Vincenzo Salviati, Nello Savoia e Luigi Della Ragione ha richiesto un Consiglio Comunale straordinario e urgente per discutere del caos trasporto pubblico nei Campi Flegrei, con relative soluzioni e azioni da intraprendere.
“Sono mesi che il trasporto pubblico su ferro a Bacoli, ma in tutti i Campi Flegrei, soffre una condizione di disservizio – si legge nella nota dei consiglieri di minoranza – come mai avvenuto nella storia contemporanea, che Bacoli, così come Monte di Procida, sono penalizzati a causa di interruzioni, ritardi e inefficienze riconducibili all’EAV, l’Ente di cui è socio unico la Regione Campania”.
Ad oggi, si legge, “la linea Cumana non garantisce il collegamento diretto da Montesanto a Torregaveta; che il servizio alternativo su gomma tra Bagnoli ed Arco Felice è solo uno scarso ed offensivo palliativo in quanto le corse risultano spesso ridotte o cancellate” e ancora persiste il problema delle navette che “non sono bastate a studenti e lavoratori pendolari al punto di preferire l’auto”. Duro l’attacco all’Eav: “L’azienda Eav e coloro che la dirigono non sono nelle condizioni di mantenere alcun impegno oltre a essere responsabili di un problema di ordine pubblico”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.