Trovato morto a Saint Moritz il 23enne di Qualiano Luciano Capasso

È stato trovato senza vita sulle montagne di Saint Moritz, Luciano Capasso, il 23enne originario di Qualiano scomparso da cinque giorni durante un’escursione in alta quota.
Il giovane, appassionato ed esperto di alpinismo, lavorava come autista presso un prestigioso hotel della zona, aveva deciso di affrontare un’escursione su una delle cime intorno alla località alpina. Secondo quanto riferito dai soccorritori svizzeri, sarebbe stato travolto da una violenta bufera di neve.
L’ultima posizione rilevata dal GPS in dotazione alla sua attrezzatura lo collocava nella zona di Fuorcla Trovat, a circa 2.700 metri di altitudine, area considerata particolarmente esposta al rischio di valanghe e forti nevicate. Da quel momento si erano perse le sue tracce fino al tragico ritrovamento del corpo.
A confermare il decesso sono stati la madre, Raffaella Grande, e il legale della famiglia, l’avvocato Sergio Pisani. “Luciano non era uno sprovveduto, anzi era un ex militare addestrato per sopravvivere in situazioni estreme“, ha dichiarato Pisani, sottolineando come il maltempo abbia rallentato le operazioni di recupero.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.