ULTIM’ORA| Pozzuoli si sveglia con uno sciame sismico

L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato all’Amministrazione di Pozzuoli che a partire dalle ore 07 e 27 di questa mattina è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei. All’orario di emissione del presente comunicato sono stati rilevati in via preliminare 7 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 e una magnitudo massima Md = 1.6 ± 0.3.
L’Amministrazione Comunale insieme alla Protezione Civile del comune di Pozzuoli segue da vicino l’evolversi dello sciame sismico in atto e fornirà successivi aggiornamenti fino a conclusione del fenomeno. Entro 3/6 ore seguirà ulteriore aggiornamento in funzione dell’evoluzione del fenomeno. Pozzuoli si sveglia con uno sciame.
AGGIORNAMENTO
“L’Osservatorio Vesuviano ha comunicato a questa amministrazione la conclusione dello sciame sismico iniziato alle ore locali 07:27 del 26/08/2025 (UTC 05:27) e costituito in via preliminare da 8 terremoti con magnitudo Md ≥ 0.0 (8 localizzati) e magnitudo massima Md = 1.6 ± 0.3 localizzati nell’area dei Campi Flegrei”, ha comunicato in una nota il Comune di Pozzuoli.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.