Vertice sulla Terra dei Fuochi: “Correlazione tra roghi tossici e tumori necessita di analisi più approfondite”

Durante il vertice sulla Terra dei Fuochi, che si è tenuto giovedi a Caivano con la presenza del capo della Protezione Civile nazionale Fabio Ciciliano è emerso che la correlazione tra roghi tossici e tumori necessita di analisi più lunghe e approfondite.
Sull’argomento interviene Susy Panico responsabile regionale per Forza Italia del dipartimento della famiglia nonché avvocato del lavoro e soprattutto cittadina di Acerra. “Scendo in campo, e sarò in prima linea, all’interno della Regione Campania, per difendere la salute dei miei concittadini. La sera l’aria ad Acerra è irrespirabile, questo è dovuto allo sversamento massiccio di rifiuti nelle periferie della città che degenerano in roghi che incidono pesantemente sulla salute dei cittadini. Capisco che la correlazione tra roghi tossici e tumori necessita di analisi più lunghe e approfondite ma ad Acerra si registra un aumento esponenziale di patologie tumorali soprattutto nei bambini”.
Susy Panico conclude così: “Da politico, avvocato e madre sarò il riferimento per la comunità a cui appartengo, proponendo soluzioni concrete, sostenibili e condivise con gli acerrani”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.