vertice-sulla-terra-dei-fuochi:-“correlazione-tra-roghi-tossici-e-tumori-necessita-di-analisi-piu-approfondite”
13/09/2025

Vertice sulla Terra dei Fuochi: “Correlazione tra roghi tossici e tumori necessita di analisi più approfondite”

By redazione

vertice terra dei fuochi
Susy Panico, responsabile regionale per Forza Italia del dipartimento della famiglia

Durante il vertice sulla Terra dei Fuochi, che si è tenuto giovedi a Caivano con la presenza del capo della Protezione Civile nazionale Fabio Ciciliano è emerso che la correlazione tra roghi tossici e tumori necessita di analisi più lunghe e approfondite.

Sull’argomento interviene Susy Panico responsabile regionale per Forza Italia del dipartimento della famiglia nonché avvocato del lavoro e soprattutto cittadina di Acerra. “Scendo in campo, e sarò in prima linea, all’interno della Regione Campania, per difendere la salute dei miei concittadini. La sera l’aria ad Acerra è irrespirabile, questo è dovuto allo sversamento massiccio di rifiuti nelle periferie della città che degenerano in roghi che incidono pesantemente sulla salute dei cittadini. Capisco che la correlazione tra roghi tossici e tumori necessita di analisi più lunghe e approfondite ma ad Acerra si registra un aumento esponenziale di patologie tumorali soprattutto nei bambini”.

Susy Panico conclude così: “Da politico, avvocato e madre sarò il riferimento per la comunità a cui appartengo, proponendo soluzioni concrete, sostenibili e condivise con gli acerrani”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio