pozzuoli|-salvate-dai-botti-di-capodanno,-tre-cagnoline-cercano-una-famiglia:-ecco-come-adottarle
07/01/2026

POZZUOLI| Salvate dai botti di Capodanno, tre cagnoline cercano una famiglia: ecco come adottarle

By redazione

cagnoline salvate botti capodanno cercano famiglia pozzuoli

Nella notte di Capodanno moltissimi animali sono scappati e scomparsi per la paura dei botti e fuochi d’artificio. L’Arpad Pozzuoli ha ritrovato tre cagnoline, una mamma e le sue due figlie, incrocio tra Golden Retriever e Maremmano, che vagavano in mezzo alla strada. Con i botti di Capodanno non sarebbero sopravvissuti. Ora cercano una famiglia affettuosa e disponibile.

Vera, la mamma: dolcissima, premurosa, buona, equilibrata, ha circa 2 anni, sembra un incrocio tra Golden Retriever e Maremmano. Le due cucciole hanno circa 3 mesi: Panna, la cucciola più grande, è vivace, giocherellona e curiosa. Lilia, la più piccola, un po’ più timida all’inizio, ma ugualmente giocherellona e dolce.

L’appello per adottare

Il Rifugio Arpad Pozzuoli ha lanciato l’appello per adottare le tre cagnoline. Ecco i dettagli da sapere. Vera: sterilizzata, vaccinata e microchippata. Panna e Lilia: un vaccino, sverminazione, microchip e con obbligo di sterilizzazione.

“No solo giardino. Saranno affidate solo come membri della famiglia – fa sapere l’Arpad Pozzuoli – perché è questo che meritano. Aiutateci a regalare loro la vita che stavano per perdere. Si trovano a Pozzuoli ma tramite staffetta possono viaggiare dalla Campania in su. Per adottare scriveteci con una presentazione di voi su Whatsapp Arpad 327 188 5060”.

*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.

Pulsante per tornare all’inizio