POZZUOLI| Discarica abusiva in fiamme: scatta la bonifica e messa in sicurezza dell’area

A seguito dell’incendio di una discarica abusiva a cielo aperto a Pozzuoli, in via Vicinale Montespina, nei pressi dell’ex “Hotel Capriccio”, lo scorso marzo, che ha coinvolto cumuli di rifiuti solidi urbani, elettrodomestici, arredi e plastica, si dovrà procedere alla rimozione dei rifiuti sversati, al loro smaltimento e recupero.
L’incendio doloso di rifiuti abbandonati è stato tempestivamente domato dai Vigili del Fuoco del Comando di Napoli. La zona, priva di recinzione e apparentemente in disuso, risulta essere un terreno di proprietà privata, concesso in usufrutto a una residente. Quest’ultima avrà 30 giorni per eseguire gli interventi.
Via alla messa in sicurezza
Oltre alla rimozione dei rifiuti, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha stabilito con un’ordinanza apposta che dovranno essere avviate immediatamente operazioni di messa in sicurezza dell’area, per prevenire ulteriori danni all’ambiente e ai cittadini.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.