POZZUOLI| Bus turistici al porto, Gloria: “Valutiamo un avvicinamento scaglionato”

A seguito dell’ordinanza che allontana i bus turistici dal porto di Pozzuoli, e che ha scatenato critiche e polemiche, i sindaci isolani hanno mantenuto la promessa. Sulle isole è arrivato lo stop ai mezzi pesanti nel weekend, ora tocca a Pozzuoli mantenere la parola data.
“Al tavolo regionale del 3 giugno – spiega l’assessore al Governo del Territorio di Pozzuoli Vittorio Gloria – è stato fatto un accordo tra istituzioni, se i comuni isolani avessero emanato un provvedimento che limitasse l’acceso alle isole di mezzi pesanti avremo rivalutato la possibilità di avvicinare i bus al porto. L’impegno è stato mantenuto”.
“Per la prima volta la viabilità portuale è entrata nell’agenza della Regione Campania, il Comune era stato commissariato, avrebbero corretto l’ordinanza, sono tutte favole. Stiamo rivalutando di avvicinare in modo scaglionato i bus al porto, sottolineo che è un avvicinamento ma mai più i bus saranno direttamente a Piazza a Mare. Per la prima volta sei sindaci fanno un’ordinanza a favore della viabilità portuale puteolana e adesso faremo la nostra parte”.
“Sarà un avvicinamento in modo scaglionato – conclude Gloria – abbiamo un paio di soluzioni in campo e presto faremo un’ordinanza che prevede tre, quattro pullman alla volta in base alle relazioni dei tecnici”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.