POZZUOLI| Manzoni sulla tratta flegrea chiusa: “Continuano le verifiche sulla Linea 2”

Proseguono le verifiche tecniche sulla tratta della Linea 2 della metropolitana di Napoli tra le stazioni di Pozzuoli Solfatara e Napoli Campi Flegrei, dove resta sospesa la circolazione ferroviaria.
A fare il punto della situazione è il sindaco di Pozzuoli, Luigi Manzoni, che ha annunciato nuovi incontri istituzionali per seguire l’evoluzione della vicenda, mentre i lavori e gli accertamenti continuano senza sosta. L’interruzione del servizio si è resa necessaria per consentire approfondite verifiche all’interno della Galleria Flegrea, sotto la quale transitano i binari della Linea 2.
I controlli sono stati disposti dopo il rilevamento di anidride carbonica all’interno della galleria, una circostanza che ha richiesto l’adozione di misure precauzionali a tutela della sicurezza. Le attività di monitoraggio proseguiranno fino al completamento di tutti gli accertamenti tecnici necessari, al termine dei quali sarà possibile valutare la riapertura della tratta ferroviaria.
“Stiamo lavorando in sinergia dal punto di vista istituzionale e cercheremo di risolvere tutte le criticità di un fenomeno tutto naturale e che purtroppo da diversi anni attanaglia il nostro territorio. Il primo luglio faremo una riunione per comprendere gli sviluppi emersi”, fa sapere Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli.
Proprio il primo luglio si terrà un incontro con l’assessorato regionale e la protezione civile per comprendere gli sviluppi. E nello stesso giorno, a quanto pare, si riuniranno anche le associazioni.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.