POZZUOLI| Nuova sede dell’APS De Amicitia: eventi, iniziative e cultura

Venerdì 9 maggio alle ore 19, in via Cavour n. 35 a Pozzuoli, è stata inaugurata la nuova sede di APS De Amicitia, del presidente Avv. Lelio Mancino, in una data profondamente simbolica per la città: il 9 maggio, tradizionalmente legato alla nascita di Pozzuoli.
Incontro, cultura e amicizia
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di creare uno spazio aperto alla cittadinanza, dedicato all’incontro, alla cultura, all’amicizia e alla solidarietà sociale. Un luogo pensato per rafforzare il senso di comunità e promuovere attività culturali, sociali e civiche nel cuore dei Campi Flegrei.
La nuova sede rappresenterà un punto di riferimento per cittadini, associazioni e giovani, ospitando eventi, momenti di confronto, iniziative culturali, attività di volontariato e progetti dedicati alla partecipazione attiva e alla diffusione dei valori costituzionali.
“Abbiamo scelto questa data non per caso – spiegano dall’associazione – perché crediamo che ogni comunità abbia bisogno di luoghi capaci di generare relazioni umane autentiche. In un tempo segnato spesso dalla distanza e dall’individualismo, vogliamo restituire centralità alle persone e ai legami sociali”.
“Niente nasce per caso”
“Niente nasce per caso” è il messaggio scelto per accompagnare questo nuovo percorso associativo, simbolo di un progetto costruito giorno dopo giorno attraverso impegno, ascolto e presenza sul territorio.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.