POZZUOLI| Protesta contro l’installazione dell’antenna in via Artiaco: “Disputa tra privati, il Comune se ne lava le mani”

Protesta dei residenti del Rione Artiaco a Pozzuoli contro l’installazione dell’antenna telefonica. La portavoce, ai nostri microfoni, denuncia le incongruenze delle decisioni dell’amministrazione. Da una prima perizia al tetto del palazzo, che ne ha dimostrato le condizioni precarie, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni ha ordinato l’interdizione dell’area.
La compagnia telefonica, dopo che aveva già ricevuto l’ok dall’amministrazione per l’installazione, ha fatto ricorso al TAR “vincendo parzialmente”, in attesa di una nuova revisione a marzo. “Il tetto in passato è crollato per infiltrazioni – racconta la residente del Rione Artiaco – con una perizia tecnica a inizio ottobre in seguito il sindaco Manzoni ha emanato un’ordinanza di interdizione della zona. Il TAR ha sospeso l’ordinanza e si è riservata di decidere a marzo. E’ tutto contraddittorio”.
La nota dell’ASL
Sull’installazione è intervenuta anche l’ASL Napoli 2 Nord, che con una nota, aveva richiesto al Comune di stipulare una mappa dettagliata delle stazioni radio base presenti sul territorio. In conclusione i residenti di via Artiaco hanno richiesto all’amministrazione la revisione degli atti, tramite legali, “la risposta è che c’è una disputa tra privati e dobbiamo andare per vie giudiziarie. E’ assurdo che dobbiamo anche farci carico delle spese legali. Il dovere dell’amministrazione è di verificare la procedura, vogliamo risposte concrete e chiarezza”.
*Pozzuoli News 24 è anche su WhatsApp. E’ sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.